La Berliga Xmas Cup – Un torneo di calcetto natalizio per gli italiani a Berlino

La Berliga è una bella e vivace realtà sportiva italiana, che ha saputo trasformarsi in poco tempo e abbracciare uno spirito internazionale. Tutto nasce dall’entusiasmo di un gruppo di giovani italiani che, trasferitisi da poco a Berlino, hanno cercato proprio nella passione per il calcetto il veicolo per fare nuove amicizie e integrarsi nella vita cittadina. Quelle che erano sporadiche partite fra amici sono diventate incontri sempre più regolari e hanno iniziato ad accogliere giocatori e giocatrici di tante altre nazionalità. La Berliga organizza tornei, sia indoor che outdoor, collaborando con centri sportivi, sponsor e altre organizzazioni. A dicembre, la Berliga celebrerà ancora una volta la gioia di stare insieme nel nome dello sport con un mini-torneo natalizio, con il patrocinio del Comites Berlino.

La Berliga Xmas Cup – torneo di calcetto

L’appuntamento con la Berliga Xmas Cup è per il 15 dicembre, a partire dalle 13.30 e fino alle 17.30, presso il Bobo Fuego (Falkenberger Str. 143E, 13088 Berlin), un impianto sportivo al chiuso con due campi da calcetto a disposizione dei giocatori e un’area ristoro per familiari e amici, dove ci si ritrova dopo le partite per passare qualche ora in compagnia.

L’idea è quella di incontrarsi sul campo, ma anche fuori, per conoscersi e celebrare insieme l’arrivo delle vacanze e lo spirito multiculturale di Berlino. L’iniziativa, che parte dai fondatori italiani della Berliga, è infatti aperta a chiunque voglia partecipare, senza distinzione di genere e nazionalità.

Il costo per l’iscrizione è di 30€ a squadra e comprende, oltre all’accesso al torneo, anche un delizioso aperitivo a base di pizza, che sarà preparata con amore dallo staff della pizzeria Pepe Nero. I premi in palio sono offerti da Macron, Matchbase e Pepe Nero.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 di dicembre. Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile a questo link oppure visitando l’evento ufficiale su Facebook.