di Alessia del Vigo
Domenica prossima, 24 Novembre l’ultimo film di Valeria Golino, “Euforia”, sarà presentato da Mara Martinoli all’interno della rassegna Cinemaperitivo, storico appuntamento del cinema Babylon.
“Euforia” gira intorno a due fratelli molto diversi tra loro, che vivranno un riavvicinamento quando uno dei due – Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea – si ammalerà senza mettere al corrente familiari. La famiglia cercherà, appunto, di proteggerlo e sarà proprio il fratello Matteo (nel film Riccardo Scamarcio), allontanatosi dalla città di origine per inseguire la propria carriera, a trovare il modo di riavvicinarsi a Ettore per passare più tempo con lui e prendersene cura.
Il film, la cui distribuzione tedesca è a cura di Missing Films, sarà proiettato in lingua originale (italiano) con sottotitoli in tedesco. L’appuntamento è come di consueto alle ore 16.00 presso il cinema Babylon (Rosa-Luxemburg Straße 30). A seguire, aperitivo a buffet e dibattito in doppia lingua (italiano/tedesco) con la sceneggiatrice Valia Santella, che ha collaborato alla stesura di numerosi film, tra i quali spiccano “Il traditore” e “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio, “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek e “Mia madre” di Nanni Moretti. L’ospite risponderà alle domande del pubblico.
Il prezzo del biglietto è di 9€ e include l’aperitivo a buffet. I biglietti sono acquistabili anche online.