Piero Benassi premiato con la Gran Croce al Merito. L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Federale Steinmeier
Il 14 ottobre, l’Ambasciatore tedesco Viktor Elbling ha consegnato la Gran Croce al Merito (Das Grosse Verdienstkreuz) della Repubblica Federale di Germania a Piero Benassi, diplomatico di spicco ed ex Ambasciatore d’Italia nella capitale tedesca.
Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Repubblica Federale Frank Walter Steinmeier proprio per quanto realizzato da Benassi durante i 4 anni del suo mandato a Berlino (2014-2018).
Serata nel segno dell’amicizia italo-tedesca: Conferimento dell’onorificenza della Repubblica federale di Germania a Piero Benassi, diplomatico di spicco e grande promotore delle relazioni tra i nostri due Paesi. ??????#leuropasiamonoi pic.twitter.com/0GJoA8tqlK
— Viktor Elbling (@Ambtedesco) 14 October 2019
Durante la serata, che si è svolta, come twittato da Elbling, “nel segno dell’amicizia italo-tedesca”, è stata sottolineata la grande capacità con cui il diplomatico italiano ha promosso le relazioni tra Italia e Germania durante i suoi anni berlinesi.
È stata inoltre ricordata, nel saluto di Elbling, una frase pronunciata da Piero Benassi, quando era ambasciatore a Berlino, durante un’intervista rilasciata al nostro direttore Lucia Conti: “Voglio fare qualcosa per i giovani, non solo parlarne“.
A Benassi vanno le più sentite congratulazioni del Mitte.
Leggi anche:
Piero Benassi al Global Solutions Summit 2020: “La salute e il benessere delle persone e del pianeta sono una priorità assoluta”
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!