Leonardo Di Caprio e Brad Pitt a Berlino, insieme a Quentin Tarantino e Margot Robbie

leonardo di caprio e brad pitt a Berlino
Quentin Tarantino, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie a Berlino, per la presentazione di "C'era una volta a Hollywood", 2019. Saveleva a, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Nella giornata di ieri, Leonardo Di Caprio e Brad Pitt hanno presentato a Berlino il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon A Time … in Hollywood. Al loro fianco anche Margot Robbie, che nel film interpreta l’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski e vittima dell’orrenda strage perpetrata dagli adepti della setta di Charles Manson.
La presentazione si è svolta nel seminterrato della Soho House, hotel e members club in Torstraße, al confine tra Mitte e Prenzlauer Berg.

Entrambi vestiti di nero e con spessi occhiali da sole durante la presentazione, i due attori incarnano sullo schermo una star sulla via del tramonto (Di Caprio) e la sua controfigura (Brad Pitt), sullo sfondo di un mondo accecante di sogni e lustrini, ma anche pieno di ombre e tragedie, al qual Tarantino porge i suoi omaggi di regista e cinefilo.

Ed è stato soprattutto Tarantino a parlare, mentre Leonardo Di Caprio e Brad Pitt si sono mostrati piuttosto defilati, come non ha mancato di rilevare la stampa tedesca. Ma del resto, si sa, Tarantino ha la capacità di fagocitare, più che di attirare l’attenzione.

I due attori hanno comunque trovato il modo e il tempo di esprimere le loro considerazioni sul film, e non solo. Di Caprio ha parlato dell’importanza dell’amicizia, senza la quale non potremmo, a suo avviso, “attraversare la vita”, mentre Brad Pitt ha invece parlato della perfetta sintonia che c’è stata con il collega, rispetto al quale ha respirato un’atmosfera familiare “sin dall’inizio delle riprese”.

Alla domanda “Visto che nel film si fuma continuamente, possiamo chiedervi quali sono i vostri vizi privati?”, Di Caprio ha risposto “Mi metto sempre le mani nei capelli”, mentre Brad Pitt ha risposto “Fumo anche io”. Tarantino ha risposto per ultimo: “Mi metto le dita nel naso”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!