I 5 Rooftop Bar di Berlino che meritano una visita

Rooftop Bar di Berlino
Rooftop Bar di Berlino

Che siate turisti o residenti e se cercate un bar all’aperto in cui rilassarvi e bere qualcosa di buono, vi proponiamo i nostri consigli sui 5 Rooftop Bar di Berlino che potrebbero fare al caso vostro.
Il Rooftop Bar è un bar all’aperto, sulla cima di un alto edificio, che garantisce a chi vi accede una vista particolarmente suggestiva della città.
I Rooftop Bar di Berlino che meritano una visita sono davvero molti, noi ne abbiamo selezionati cinque particolarmente interessanti per la redazione, ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo. Alcuni sono per tutte le tasche, altri meno economici, tutti però permettono ai clienti di godere di un’esperienza rilassante e visivamente davvero piacevole.

Photo by maltman23

Monkey Bar in the Bikini Haus
Il Monkey Bar si trova all’interno della Bikini Haus, al 10° piano del 25hours Hotel. Intorno alla l’intera circonferenza del piano, c’è un terrazzo che vi offre la magnifica vista della città e in particolare dello Zoo, della Gedächtniskirche e di Budapester Straße.
Dopo il tramonto, la scritta “La vita è meravigliosa” si accende sul terrazzo illuminando la notte, mentre all’interno, il Monkey Bar vi colpirà per gli eccentrici dettagli di design.
Una simpatica particolarità: vicino al bar c’è un piccolo robot che costeggia il muro, disegnando sulle pareti.
Indirizzo: Budapester Straße 40
10787 Berlin

Rooftop Hotel Zoo Berlin
Ci troviamo sul tetto dell’Hotel Zoo Berlin, al settimo piano e al di sopra delle 144 stanze che affacciano sulla Kurfürstendamm.
Le caratteristiche di questo rooftop bar sono indubbiamente l’eleganza e un’atmosfera che rievoca il mood degli anni venti, con un’offerta di champagne ed elaborati cocktail che sarebbero piaciuti a Scott Fitzgerald.
La vista dello skyline di Berlino è mozzafiato e la location è provvista di un bar e di un’area lounge capace di contenere circa 100 persone.
Durante i weekend, famosi dj esaltano l’atmosfera con dei rilassanti brani clubhouse.
Indirizzo: Kurfürstendamm 25
10719 Berlin

PURO Sky Lounge
Parliamo di uno dei più “celebri” rooftop bar di Berlino, frequentato in passato, per intenderci, da Beyoncé, Lady Gaga and Solange Knowles.
La vista che si gode dall’ampio terrazzo è a 360° e il club consiste di due bar, due aree lounge e il club vero e proprio. Il club viene aperto solo il giovedì sera, a partire dalle 9.00, e il sabato, a partire dalle 11.00. La proposta musicale varia dalla musica elettronica e House, all’Hip Hop, all’R’n’B.
D’estate il terrazzo è molto frequentato, anche per gli eccellenti cocktails, che sicuramente valgono il loro prezzo.
Indirizzo: Tauentzienstraße 9-11
10789 Berlin

Il rooftop bar del Weekend Club
È davvero notevole la vista su Berlino che si può godere dal 17° piano, nel bar-terrazza del Weekend Club (precedentemente noto come House of Weekend). A 83 metri d’altezza, proprio al di sopra di Alexanderplatz,  potrete godere di grigliate, buffet, drink, party notturni e musica amplificata e resa avvolgente dall’ausilio di 26 casse.
Per chi abbia voglia di continuare a vivere la notte nella stessa location, esiste la possibilità di continuare la serata nel club dance appena due piani più in basso della terrazza. Al 15° piano dell’edificio, c’è infatti lo “Studio Floor”.
La particolarità della location ha registrato celebri frequentatori, in passato: Karl Lagerfeld ha infatti presenziato a un vernissage, Lenny Kravitz and Beth Ditto vi hanno celebrato i loro compleanni, mentre George Clooney ha avuto modo di godere da questa postazione privilegiata delle luci di Berlino.
Indirizzo: Tauentzienstraße 9-11
10789 Berlin

Photo by rundenreisen.org

Klunkerkranich
Klunkerkranich è uno spazio che si trova sul tetto del centro commerciale Neukölln Arcaden.
Originariamente era una location pressoché sconosciuta e “alternativa”, ma la voce si è ormai abbondantemente sparsa e sono molti che vi si recano per assaporare un’atmosfera rilassata e una vista stupenda.
Per arrivarci basta prendere la U7 per Rathaus Neukölln e raggiungere il centro commerciale Neukölln Arkaden. Una volta arrivati lì, basta prendere l’ascensore fino al piano più alto. Una volta usciti, ci si trova all’interno di un parcheggio e salendo per la rampa decorata da un giardino verticale si emerge all’improvviso in un luogo allegro e rilassato. Molti amano guardare il tramonto, dal Klunkerkranich, sedendo nel rooftop garden, sulle panchine o nelle postazioni vicine all’area bar. A volte si tengono anche dj set e party.
Durante la stagione estiva è meglio arrivare prima delle 18.00, per non rischiare di non trovare posto.
Indirizzo: Karl-Marx-Straße 66
12043 Berlin

Vi può interessare anche: Cinque tra i migliori hidden bar di Berlino