Berlin Welcome Day 2019 – il 7 settembre un evento dedicato a chi si è appena trasferito

Tra poco più di due settimane, il 7 settembre, a partire dalle 10.00, si svolgerà l’edizione 2019 del Berlin Welcome Day. Si tratta di un evento dedicato a chi vuole trasferirsi e soprattutto avviare la propria attività o trovare lavoro a Berlino. L’incontro, organizzato da GLOBALS, si propone di aiutare i partecipanti a creare contatti utili con aziende internazionali in cerca di giovani talenti, ma anche scuole e università e istituzioni come banche e assicurazioni.

Scopo del Berlin Welcome Day

Lo scopo è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per partire con il piede giusto nella capitale tedesca.

I diversi panel si articoleranno su cinque arene situate all’interno del The Place, una location per eventi situata in Charlottenstraße 2, nei pressi della stazione di Kochstraße. L’invito, ovviamente, è aperto non solo ai giovani professionisti e neolaureati appena arrivati a Berlino o in procinto di trasferirsi, ma anche alle aziende che siano alla ricerca di giovani e brillanti talenti con i quali collaborare.

Questi gli argomenti che saranno affrontati nelle diverse arene:

Business Arena: innovazione, acceleratori, incubatori, quesitoni legali ed economiche, networking.


Leggi anche:
A-Typical Italian Summer Fest V. Party with us at Holzmarkt25

Relocation Arena: mobilità, alloggio, servizi bancari e assicurativi, telecomunicazioni e servizi al cittadino.

Talents Arena: fiera dell’impiego, aziende internazionali, startup, corporate, agenzie per l’impiego, carriere e recruiting.

Education Arena: asili, scuole, università, corsi di lingue, apps/bots

Lifestyle Arena: club, associazioni, network, eventi, sport e tempo libero.

Tutte le informazioni a questo link.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!