Benvenuti a Berlino: questo mese si parla di scuola

scuola
scuola

Schule photo

Torna “Benvenuti a Berlino“, il nostro appuntamento bimensile teso a informare gli italiani a Berlino delle caratteristiche del sistema tedesco.

Il prossimo incontro si svolgerà il 22 agosto e avrà un focus speciale sull’istruzione.

Cosa c’è da sapere su come inserire i propri figli all’interno del sistema scolastico locale? Come possono muoversi, gli insegnanti italiani, all’interno della struttura didattica tedesca?
Quali sono, insomma, le caratteristiche dell'”universo scuola” in Germania?

Cercheranno di rispondere alle vostre domande le ospiti del quarto appuntamento, che saranno le Prof.sse Elisabetta Bonfanti, Giulia Lau e Rossana Porrata Jürs. Ci sarà inoltre il supporto delle Dirigenti Alberta Bonacci eAnna Maria Marzorati.

L’evento si terrà presso l’Ambasciata d’Italia (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin) dalle ore 18.00 alle 20.00, con iscrizione obbligatoria a questo link.

Modererà l’incontro il nostro direttore, Lucia Conti.

Come sempre, la prima parte sarà dedicata alle panelist, che forniranno una serie di informazioni generali, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande degli intervenuti.

L’evento sulla scuola, così come l’interno ciclo di incontri “Benvenuti a Berlino”, nasce dalla sinergia tra l’Ambasciata d’Italia a Berlino, il Comites Berlino e Il Mitte – Quotidiano di Berlino per italofoni.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’Ambasciata.

Vi aspettiamo numerosi! Potete trovare