In moto attraverso l’India: al Babylon di Berlino il documentario di Jörg Drescher

India

Domenica 21 luglio, alle ore 18.00, presso il Babylon Kino, in Rosa-Luxemburg-Str. 30, verrà proiettato “Mit Buddha im Tank” (con Budda nel serbatoio), il documentario sull’avventuroso viaggio in India di Jörg Drescher.

Documentario sull’India

Il documentario offre una panoramica delle esperienze vissute dall’autore, che è anche voce narrante, sulle orme dell’India più spirituale e durante un viaggio di 9000 km, coperti per cinque mesi in sella a una moto.


Immagini stupende di panorami mozzafiato, incontri originali e significativi e suoni e musiche armoniosamente intrecciati alla dimensione narrativa, rappresentano perfettamente non solo il viaggio fisico di Drescher, ma anche quello spirituale.

Dal punto di origine del percorso, Dharamsala, nell’India nord-occidentale, passando per Kathmandu, in Nepal, e in seguito a per Chennai, a sud-est, il percorso di Drescher si sposta sulla costa opposta di Kerala e infine risale verso Mumbai, attraverso Goa.

La data della proiezione coincide con il cinquantesimo compleanno dell’autore, che subito dopo avrà il piacere di offrire agli intervenuti drink e buffet.

India

Per assicurarsi che ci siano posti disponibili, chi vuole partecipare è pregato di inviare una mail a [email protected] per eventuali prenotazioni.


Leggi anche:
“Allah Loves Equality”, essere queer in Pakistan: è uscito il documentario che anche Il Mitte ha supportato

Se volete saperne di più su Jörg Drescher, questo è il suo sito di riferimento.