A Berlino consulenze gratuite sul riconoscimento di titoli di studio e qualifiche acquisiti all’estero. Parte il progetto LaRA

riconoscimento di titoli di studio e qualifiche

Ottime notizie per chi ha bisogno di saperne di più sul riconoscimenti di titoli di studio e qualifiche acquisiti all’estero e vive a Berlino: grazie al progetto LaRA, di La Red Anerkennungs-und Qualifizierungsberatung (IQ Landesnetzwerk Berlin), vengono infatti offerte consulenze gratuite in materia. Il progetto è finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali e dal Fondo sociale europeo come parte del programma “Integration durch Qualifizierung (IQ)”.

Titolo di studio e qualifiche estere

Chi vuole esercitare a Berlino una professione legata a titoli di studio e qualifiche professionale acquisita in un’altra nazione, ha infatti bisogno di seguire una procedura di equiparazione legale con una qualifica professionale tedesca comparabile.


agosto 2023 interruzione telefonata anonima alexanderplatz aggressione omofobica

Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino”, si riparte con il tema “Riconoscimento dei titoli di studio italiani”

I consulenti legati a questo progetto possono indicare e il modo migliore di muoversi in questi casi, migliorando la capacità di trovare un’impiego adeguato e conforme ai titoli acquisiti. Le informazioni saranno relative alla procedura di riconoscimento, ai documenti necessari e alle possibilità di finanziamento degli eventuali costi.

Questo è il modulo online per comunicare il proprio percorso di formazione, in seguito all’invio del quale seguirà un feedback per fissare un appuntamento.

La consulenza è totalmente gratuita ed è possibile nelle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo e tedesco.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

1 COMMENT

  1. You’re so interesting! I don’t think I’ve truly read through something
    like this before. So great to discover another person with
    a few original thoughts on this topic. Seriously.. thanks for starting this up.
    This website is something that is required on the web, someone
    with a little originality!

Comments are closed.