A Berlino consulenze gratuite sul riconoscimento di titoli di studio e qualifiche acquisiti all’estero. Parte il progetto LaRA
Ottime notizie per chi ha bisogno di saperne di più sul riconoscimenti di titoli di studio e qualifiche acquisiti all’estero e vive a Berlino: grazie al progetto LaRA, di La Red Anerkennungs-und Qualifizierungsberatung (IQ Landesnetzwerk Berlin), vengono infatti offerte consulenze gratuite in materia. Il progetto è finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali e dal Fondo sociale europeo come parte del programma “Integration durch Qualifizierung (IQ)”.
Titolo di studio e qualifiche estere
Chi vuole esercitare a Berlino una professione legata a titoli di studio e qualifiche professionale acquisita in un’altra nazione, ha infatti bisogno di seguire una procedura di equiparazione legale con una qualifica professionale tedesca comparabile.
Leggi anche:
“Benvenuti a Berlino”, si riparte con il tema “Riconoscimento dei titoli di studio italiani”
I consulenti legati a questo progetto possono indicare e il modo migliore di muoversi in questi casi, migliorando la capacità di trovare un’impiego adeguato e conforme ai titoli acquisiti. Le informazioni saranno relative alla procedura di riconoscimento, ai documenti necessari e alle possibilità di finanziamento degli eventuali costi.
Questo è il modulo online per comunicare il proprio percorso di formazione, in seguito all’invio del quale seguirà un feedback per fissare un appuntamento.
La consulenza è totalmente gratuita ed è possibile nelle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo e tedesco.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!
You’re so interesting! I don’t think I’ve truly read through something
like this before. So great to discover another person with
a few original thoughts on this topic. Seriously.. thanks for starting this up.
This website is something that is required on the web, someone
with a little originality!