Il direttore de “Il Mitte”, Lucia Conti, incontrerà in Ambasciata una delegazione della LUISS School of Government

LUISS

business photo

Il 1° marzo il nostro direttore Lucia Conti interverrà all’interno di una tavola rotonda presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, incontrando una Delegazione dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. La Delegazione sarà composta da Studenti di Master della LUISS School of Government (giovani dirigenti della Pubblica Amministrazione italiana) e da alcuni studenti stranieri coinvolti in un Master che la LUISS stessa organizza ogni anno, in collaborazione con enti di formazione internazionali.

L’intervento verrà svolto in lingua inglese e consisterà in uno scambio di idee sulla Germania nei settori economia, comunicazione e società civile. Noi cercheremo di dare un’idea della nuova realtà dell’emigrazione italiana in Germania, composta da giovani spesso molto qualificati e pronti a cogliere le numerose opportunità che il sistema offre, in una prospettiva sempre più internazionale.

Ricordiamo inoltre che il 28 febbraio il nostro direttore modererà anche il secondo degli appuntamenti del ciclo “Benvenuti a Berlino“, organizzati insieme all’Ambasciata d’Italia a Berlino e al Comites e rivolti a tutti i nuovi arrivati che desiderano ricevere informazioni su come integrarsi all’interno del sistema tedesco. Il tema specifico dell’incontro sarà “Lavoro, orientarsi e conoscere i propri diritti”. Ospite dell’incontro, Katia Squillaci, del Patronato Ital-Uil Berlino. Potete trovare nell’evento ufficiale tutte le informazioni su questo e sui prossimi incontri.