“Bravo Bravissimo!”: premiati in Ambasciata i vincitori del concorso per studenti italo-tedesco

Bravo Bravissimo
©DarioJLaganà

Venerdì, 23 novembre 2018, si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!“, dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania.
Nella cornice del Salone delle Feste dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’evento ha visto intervenire, oltre ai premiati e alle loro famiglie, anche il nuovo Ambasciatore d’Italia in
Germania, Luigi Mattiolo, che ha sostituito Piero Benassi.

©DarioJLaganà

L’Ambasciatore ha evidenziato l’importanza che i giovani connazionali in Germania rappresentano per le future relazioni italo–tedesche, un’importanza finalizzata al rafforzamento di quel solido legame che già sussiste tra i due Paesi.
Presenti alla cerimonia erano anche il Senatore della Repubblica Fantetti, i Consoli Generali in Germania, che hanno consegnato i premi ai vincitori, nonché i presidenti dei COMITES in Germania e i Consiglieri CGIE.

©DarioJLaganà

Tra gli intervenuti alla cerimonia era presente anche il Dott. Giuseppe Valentini, Chief Financial Officer della FERRERO, azienda sostenitrice nell’organizzazione del concorso.

L’evento è stato moderato dalla Dott.ssa Elettra De Salvo e ha visto la partecipazione del giovane coro italo-tedesco “I Birichini”, diretto da Rachelina Giordano, che si è esibito dal vivo intrattenendo il pubblico presente.