Il cashmere 100% italiano a Berlino

cashmere

cashmere

Articolo Sponsorizzato da PERFILOEPERSEGNO

Voglia di cashmere 100% autentico? E magari italiano?
Ci ha pensato Cristina Dezza a portarlo dall’Italia nel centro di Berlino.
Cristina è bergamasca doc, ha 54 anni, e vive a Berlino dal 2013 con la sua famiglia.
È imprenditrice nel settore della maglieria da molti anni. Nella sua città d’origine è conosciuta per la sua attività di produzione e vendita cashmere ma anche per il coraggio e l’originalità delle sue idee imprenditoriali. «A Bergamo avevo aperto un concept store che vendeva dall’abbigliamento al pezzo di design – racconta – ma la mia attività ha risentito del calo dei consumi e degli affitti troppo alti. Nel frattempo mi ero anche cimentata con le esperienze dei temporary store in due strade di Bergamo già nel 2005, ma anche con altri punti vendita aperti in varie località d’Italia: a Pontedilegno, Madonna di Campiglio, Alassio, Santa Margherita Ligure, Portofino e Lecce. In seguito mi sono trasferita a Berlino con marito e figlio per aprire nuovi orizzonti alla nostra vita. I miei progetti sono in continua evoluzione ma con un obiettivo stabilito: vendere capi in cashmere di alta qualità, linee disegnate da me e realizzate da artigiani della Lombardia. La materia prima che utilizzo è della stessa azienda che rifornisce il più famoso marchio italiano di cashmere».

cashmere

Il suo negozio si chiama PERFILOEPERSEGNO ed offre un campionario per donna, uomo, bambino, di maglioni, scialli, mantelle, poncho, sciarpe e per la casa, come cuscini e coperte, in una gamma di colori che spazia dai classici alle tonalità più ardite.

cashmere

Il vantaggio di acquistare nel negozio di Cristina, a differenza delle altre boutiques, è quello che i modelli sono replicabili su richiesta nei colori e taglie desiderati.
La particolarità del negozio berlinese è inoltre quella di essere un “temporary store”, ovvero un negozio temporaneo. Cristina conduce la gestione dell’esercizio con la sua merce nei mesi invernali, quando è sensato acquistare il caldo cashmere, e in estate si alterna ad una gelateria (vanille & marille), anch’essa un Saisonbetrieb.

L’allestimento subisce nell’alternanza minime modifiche, e infatti nella vetrina del gelato fanno bella mostra strati di coloratissime sciarpe e mantelle, in una gamma che va dal giallo limone al verde menta al rosa fragola.

cashmere

La novità del negozio berlinese è anche la confezione originale: i capi più piccoli vengono confezionati in un barattolo di gelato, per sottolineare la continuità della gestione condivisa con l’attività della gelateria.

cashmere

La location è di tutto rispetto: a Schöneberg, nel rinomato Akazienkiez, fra locali e negozi di antica tradizione e nuovo concept, in una strada tranquilla e alberata, che predispone allo shopping.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 11:00 e fino alle ore 18:00 nella Belzigerstr 24 a Schöneberg.

PERFILOEPERSEGNO

Belzigerstr 24, Berlin- Schöneberg.
Il negozio è aperto dal lunedì al sabato con il seguente orario: 11:00 – 18:00