Ragazzo italiano di 25 anni muore misteriosamente a Berlino

Photo by HrodebertRobertus
ragazzo italiano
Photo by HrodebertRobertus

Un ragazzo italiano di 25 anni, Gabriele Costa Pisani, genovese, è improvvisamente deceduto a Berlino durante lo scorso fine settimana. In Italia lo ha riportato per primo il Secolo XIX, la mattina del 16 ottobre. Le circostanze della morte sono ancora tutte da accertare, soprattutto alla luce di un messaggio lasciato, all’indomani della tragedia, nel gruppo Whatsapp creato per organizzare la festa di compleanno di un amico comune.
Una ragazza di 24 anni avrebbe infatti scritto, subito dopo aver saputo della morte di Gabriele, “Lo hanno fatto morire così, questi maledetti infami”.

Il venticinquenne, che a Berlino lavorava in uno studio odontoiatrico, ha trascorso la serata antecedente alla sua morte con un gruppo di amici di cui, almeno cinque, provenienti da Genova, festeggiando il compleanno di uno loro tra locali notturni e feste private.
Gabriele è stato infine trovato senza vita nel suo appartamento di Heinersdorfer Strasse.

Le autorità hanno disposto un’autopsia e avviato un’indagine per accertare la dinamica dei fatti. Anche la procura di Genova, tuttavia, su richiesta della madre di Gabriele, starebbe aprendo un fascicolo di indagine e avviando ufficialmente una collaborazione internazionale.