Almamegretta a Berlino a novembre

Photo by giuvax
Almamegretta
Photo by giuvax

Mercoledì 7 novembre gli Almamegretta porteranno a Berlino il loro nuovo show DUBBOX, per aprire la quinta edizione di Italian Film Festival Berlin.

La band napoletana, collettivo italiano di ethno/dub con riferimenti culturali caldi e mediterranei, si è formata nel 1991, collaborando negli anni con artisti e produttori del calibro di Adrian Sherwood, Bill Laswell, Massive Attack, Leftfield, Gaudi e molti altri.

Il loro ultimo lavoro discografico si chiama NN DUB ed è uscito per Sanacore Records. Tra le tracce presenti anche remix di Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Vibronics, Lee “Scratch” Perry, Manasseh, Mario Conte e Dj Khalab & Mess Morize.

Aprirà il concerto Andrea Benini, leader dei Mop Mop, che già hanno avuto modo di farsi conoscere spesso, sui palchi berlinesi e che anche noi, in passato, abbiamo intervistato. Benini presenterà Drumphilia, un “esperimento ritmico” sospeso tra strumentazione tradizionale ed elettronica analogica, nonché il risultato di anni di studio e lavoro sulle percussioni africane e caraibiche. Sul palco il leader dei Mop Mop sarà alla batteria, circondato da diversi tipi di sintetizzatori.

Se volete godere di questo concerto, potete optare per la prevendita online oppure personalmente, presso la biglietteria Koka 36 (Oranienstraße 29, 10999 Berlin) e presso la libreria Mondolibro – libreria italiana/italienische Buchhandlung in Berlin.

Di seguito le informazioni dettagliate sul concerto:

Giovedì 7 novembre
Apertura porte alle 20.00
Opening: Andrea Benini (Mop Mop)
presso il Frannz Club (Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino)

Potete inoltre consultare anche il programma dell’Italian Film Festival Berlin.