Colapesce in concerto a Berlino: la data fa parte di un minitour europeo

Venerdì 12 ottobre, presso il Marie Antoinette, in Holzmarktstrasse 15 (10179), si esibirà il cantautore Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo).
Colapesce è uno dei nomi di maggiore successo della scena autoriale italiana, con tre album che hanno conciliato i favori di pubblico e critica e fuso una forma canzone di respiro pop con una sperimentazione raffinata e mai banale.
Le Monde gli ha addirittura dedicato una pagina definendolo come il più credibile erede di Lucio Dalla e Franco Battiato e inserendo “Egomostro”, il suo secondo album, tra i migliori dischi del 2015. Il primo album, Un meraviglioso declino”, aveva già vinto il premio Tenco nel 2012.

Colapesce
La tappa di Berlino si inserisce in un minitour europeo in cui l’artista darà vita a un set che includerà solo la sua chitarra acustica, la voce e gli effetti e in cui presenterà soprattutto il suo terzo lavoro, “Infedele”.

L’inizio del live act sarà alle ore 20:30 ed è già possibile acquistare i biglietti in prevendita. Ogni informazione è disponibile nell’evento facebook ufficiale del concerto.