Arriva a Berlino il fenomeno del Trash Pop X
È uno dei nomi più chiacchierati della musica italiana POP X (si legge ‘popper’), che grazie alla loro vena demenziale e trash sta travolgendo tutto e tutti.
La loro irriverenza troverà spazio sul palco del MONARCH di Berlino il prossimo 28 MAGGIO (in apertura il dj set dei berlinesi Itaca), per una serata all’insegna delle sorprese e della musica. Un bel risultato per la band trentina dell’etichetta Bomba Dischi (la stessa di Calcutta, Giorgio Poi e molti altri), che in questa occasione presenterà il nuovo album “Musica per noi“, uscito nel gennaio del 2018.
I PoP X sono un collettivo fondato a Trento da Davide Panizza e Walter Biondani dopo lo scioglimento della band nella quale i due suonavano, i Jengysà. Gli altri membri della line-up sono Luca Babic, Andrea Agnoli, Niccolò Di Gregorio, Laura Jantunen, Pietro Parisi e Romeo Steiner. Il nome dei PoP X inizia a circolare con una certa insistenza, soprattutto tra i seguaci della cosiddetta scena “indie”, verso la fine del 2016, dopo tanti anni di gavetta e nell’underground. Merito soprattutto degli irriverenti video pubblicati sul loro canale YouTube ufficiale, caratterizzati tutti da un’atmosfera (volutamente) demenziale e capaci di catturare in questo modo l’attenzione del pubblico.
Nel 2015 l’etichetta indipendente I Dischi di Plastica raccoglie alcuni pezzi incisi dal collettivo e li pubblica in un disco, “BEST OF P O P _ X”, che ottiene grande riscontro di pubblico, anche se il ‘boom’ arriva quando dei PoP X si accorge l’etichetta indipendente romana Bomba Dischi, che accoglie Panizza e soci nel suo roster. Nel 2016 esce dunque l’album “Lesbianitij”, seguito, nel gennaio del 2018, da “Musica per noi”, entrambi dischi di grande successo.
Informazioni sul concerto di BerlinoQuando: Lunedì 28 maggioDove: c/o Monarch (Skalitzer Str, 134 / 1. Stock)Opening: Itaca Dj setInizio ore 20.00Ulteriori informazioni sull’evento FB ufficiale