Cervelli in fuga? Un’azienda cerca architetti italiani in Germania

architetti pietralba lavoro germania

architetti pietralba lavoro germania

Articolo sponsorizzato da Pietralba

Gli Italiani all’estero sono abituati a essere definiti “cervelli in fuga” e non è raro leggere storie di connazionali che hanno visto riconosciute in altri Paesi le loro capacità, raggiungendo vette professionali invidiabili. Chi vive all’estero – soprattutto in una città come Berlino – sa però che la realtà non è sempre interamente rosea, anche per chi si trasferisce dopo aver conseguito titoli professionali di tutto rispetto. È questo, ad esempio, il caso di moltissimi architetti italiani, che faticano a trovare una collocazione negli studi tedeschi. Se per molti il problema iniziale è la lingua, capita spesso che anche chi conosce il tedesco si trovi davanti una strada tutta in salita, quando si tratta di competere con gli autoctoni per un posto di lavoro in Germania. Il risultato è quello che tutti conosciamo: giovani professionisti che passano quelli che dovrebbero essere gli anni migliori della loro vita professionale saltando da un lavoretto non qualificato all’altro, nell’attesa di riuscire ad affermarsi nel settore per il quale hanno studiato. Ebbene, a volte la soluzione potrebbe essere nel fare incontrare la domanda e l’offerta.

Ad accorgersene è stata un’azienda di Verona, specializzata nella lavorazione della pietra naturale e nella realizzazione di progetti architettonici, che di giovani architetti italiani residenti in Germania avrebbe invece un gran bisogno. Per questo, Pietralba ha deciso di passare all’azione, lanciando, tramite Il Mitte, il proprio appello per la ricerca di giovani professionisti italiani in Germania.

Pietralba è un’azienda dall’esperienza più che centennale, che eccelle nella creazione di strutture di ogni tipo, e in particolare nella ricerca del materiale più adatto a ogni esigenza. La mission dichiarata del marchio è coniugare la bellezza e l’armonia tipiche della grande tradizione artigianale italiana con la resistenza e la funzionalità richieste dagli standard del mercato internazionale. Per questo motivo, Pietralba è partner fidato di studi architettonici e di tutti quei clienti che abbiano la necessità di realizzare progetti basati sulla lavorazione della pietra naturale. L’approccio nei confronti dei materiali è sartoriale, improntato alla assoluta qualità e alla soddisfazione di una clientela internazionale.

Chiunque fosse interessato a collaborare con Pietralba, può contattare l’azienda a questa email o chiamare il numero 0039 045 6862154.