Aperte le iscrizioni a Calcio in Festa 2018

calcio in festa

calcio in festa

Sono aperte le iscrizioni a Calcio in festa 2018, il grande evento estivo per gli italiani a Berlino, organizzato dal Comites. Si tratta di un evento aperto e inclusivo, dove c’è posto davvero per tutti: è infatti possibile iscriversi al torneo di calcio a sette per adulti, al Campus di allenamento per bambini e ragazzi, riservare uno stand per associazioni, proposte di street food o artigianato, e riservare un posto all’Open stage messo a disposizione di cantanti, musicisti e gruppi che vogliano esibirsi durante la festa.

Cultura e gastronomia

“Calcio in Festa 2018” si presenta rinnovato ed ampliato rispetto alla prima edizione, con una grande festa della cultura italiana a Berlino, con stand delle principali associazioni, che potranno promuovere le proprie attività, le redazioni dei principali media italofoni, e una zona dedicata allo street food di qualità e a bancarelle di artigianato.

Calcio e sport

Il grande protagonista della giornata sarà – ovviamente – lo sport, con un torneo amatoriale di calcio a 7, organizzato in collaborazione con Le Balene Possono Volare, al quale è possibile iscriversi sia come squadra che come singoli. Questi ultimi verranno raggruppati in squadre create appositamente dall’organizzazione. Per i bambini e ragazzi quest’anno verrà offerto un Campus di allenamento sia per giocatori principianti che esperti, alla presenza dell’ospite d’onore Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990.

Bambini e musica

È previsto, inoltre, un ricco programma di intrattenimento non solo per i bambini – con attività di gioco-sport e laboratori creativi organizzati da bocconcini di cultura, la presenza di un gonfiabile e spettacoli – ma anche per gli adulti, con una variegata offerta musicale durante tutto l’arco della manifestazione. Fra le novità di quest’anno ci sarà l’Open stage, la possibilità cioè per chiunque voglia esibirsi come cantante, musicista o gruppo musicale, di salire come protagonista sul palco di Calcio in Festa.

Maggiori informazioni e i moduli d’iscrizione al torneo sono pubblicati sul sito del Comites Berlino