La Berlin Food Week dal 14 al 21 Ottobre: Berlino celebra la cucina internazionale

berlin food week

 

di Arianna Tomaelo

La Berlin Food Week è la settimana dal 14 al 21 ottobre che riunisce vari esponenti del mondo culinario: dagli chef ai ristoratori, a Berlino si sono incontrati in moltissimi per dare vita a questa fiera del palato, in un’altra edizione di quest’evento ormai famosissimo.
I biglietti, disponibili su eventbrite.com, hanno prezzi diversi a seconda del tipo di attività a cui si vuol prendere parte. Ecco il programma.

14-15 ottobre
Nei due giorni di apertura del Festival, Kaufhaus Jandorf a Mitte ha ospitato HOUSE OF FOOD: un’opportunità per i visitatori di provare le prelibatezze della cucina moderna, partecipando a vari workshops orientati alla scoperta delle ultime tendenze nel mondo del gusto. La partecipazione ai workshop, più il breakfast avevano un costo di 16 euro.

17-20 ottobre (siete ancora in tempo!)
Al prezzo di 99 euro (bevande incluse) potete prendere parte al FOOD CLASH CANTEEN. In cosa consiste? Chef stellati provenienti da tutta la Germania offriranno ogni sera un menù prelibato, dalle 19 alle 24. Cucina gourmet, accostamenti bizzarri ma gustosi, il tutto innaffiato da ottimo Chardonnay. Assolutamente da considerare: quando vi ricapita di degustare un menù firmato Michelin dalla A alla Z? I menù sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. La location è anche questa volta Kaufhaus Jandorf, sulla Brunnenstraße.

14-21 ottobre
Durante tutta la settimana, sarà poi possibile approfittare del fantastico STADTMENÜ: i migliori ristoranti di Berlino aderiscono all’iniziativa proponendo menù gourmet e ricercati sul tema “Pilzparede, cioè “Sfilata di funghi”. A partire da 19 euro per persona, sia a pranzo che a cena, i migliori ristoranti berlinesi offrono menù proprio per tutti: vegani, cucina classica o piatti innovativi, a una, due o quattro portate, proprio per non dispiacere nessuno! E se non vi piacciono i funghi, niente paura: ogni ristorante propone anche un altro menù oltre a quello a tema pilze. Potete trovare la lista dei ristoranti aderenti all’iniziativa sul sito web di Berlin Food Week.

Nello stesso periodo, durante l’intera settimana presso la Miele Gallery a Unter den Linden, Miele, partner ufficiale dell’evento, offre workshops e cene a partire da 40 euro: di nuovo, vi invitiamo a visitare la pagina web dell’evento per scoprire in dettaglio i fantastici laboratori offerti da Miele Gallery!

21 ottobre
Per solo un giorno, in occasione della chiusura della settimana, la Berlin Food Week darà luogo al GOOD FOOD MARKET: la location dell’evento sarà l’esclusivo Bikini Berlin, nel cuore della Ku’damm (Budapester Str. 38-50). Una giornata all’insegna del cibo salutare e di un lifestyle naturale e fit, dove parteciperanno esponenti dei maggiori brands e influencer per omaggiarre il pubblico con i loro prodotti. La partecipazione alla giornata e il costo per assistere ai workshop dell’esperta Tina Schütze è di 5 euro. Tina toccherà tutti gli aspetti relativi allo yoga, al pilates e allo streaching dalle 10 alle 19:30, mentre il resto dei laboratori verterà sui temi del cibo come veicolo di salute e ne tratterà i diversi aspetti. Insomma, una giornata all’insegna dell’amore per il proprio corpo!

Non male come celebrazione d’inizio autunno: una festa della cucina molto saporita! E voi, parteciperete?

Photo by nuernberg.webweek