L’eccellenza italiana a Berlino: M’AMA.ART

       eccellenza

M’AMA.ART è una realtà tutta italiana destinata a imporsi a Berlino come straordinariamente unica nel suo genere. La sua particolarità è infatti quella di offrire un’esperienza multi-sensoriale, intensissima e raffinata, che unisce nel modo più originale i piaceri del cibo di qualità, dell’arte e del design, creando una combinazione unica e mai vista prima nella capitale tedesca.

M’AMA.ART, di Alessia Montani e Luigi Grasso, è infatti un brand che ha come filosofia quella di contaminare con l’arte la realtà che ci circonda.

Café&bistrot

Entrando nel Café&Bistrot M’AMA.ART si può godere di esperienze di gusto e atmosfere sempre diverse, a seconda del particolare momento della giornata.
Al mattino, ad esempio, è possibile degustare il leggendario caffè Sant’Eustachio, direttamente da Roma, con squisiti dolci italiani tipici, come il tiramisù.
Nel corso della giornata sono inoltre disponibili opzioni che vanno dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo serale, e che comprendono gustosissimi panini gourmet e invitanti taglieri di carne, formaggi e verdure. Il tutto accompagnato da ottimi vini, emblema dell’eccellenza italiana.
L’assoluta qualità dei prodotti alimentari offerti è garantita attraverso un’attenta selezione di produttori di nicchia, che consentono di mantenere sempre uno standard altissimo e di fatto creano veri e propri capolavori del gusto.
Da M’AMA.ART questo modo di vivere il rapporto con il cibo passa attraverso la scoperta o la riscoperta dell’alta qualità, rapisce i sensi e regala delle emozioni straordinarie, amplificate dalla bontà dei prodotti e dall’eleganza della cornice.

Lo store

Ogni prodotto presente all’interno dello store M’AMA.ART è una creazione esclusiva del brand e parte di una linea monomarca che ha come filo conduttore il connubio con l’arte contemporanea.
Il brand ha tre direzioni, che esprimono l’eccellenza italiana nel mondo: food, fashion e design e per questo ha una valenza unica e irripetibile, come ogni opera d’arte.

Per quanto riguarda la M’AMA.ART Food Line, è possibile acquistare prodotti realizzati nel solco della migliore tradizione agricola italiana e in connessione con produttori d’eccellenza. Disponibili ad esempio il famoso vino frizzante Franciacorta e dell’ottimo olio extravergine, che M’AMA.ART ha reso unici attraverso il controllo delle miscele e degli ingredienti base e la cura capillare del packaging, rigorosamente affidato ad apprezzati artisti contemporanei.
Una vera chicca sono i cioccolatini “Ricordati di fiorire”, ideati insieme all’omonimo profumo. Sia i cioccolatini che la raffinata fragranza sono infatti a base di pepe rosa e pera e ispirati dallo stesso concept, che è un invito a rinascere ogni giorno con pensiero positivo.

La M’AMA.ART Fashion Line propone tessuti, profumi, gioielli e accessori d’artista.
Per chi sia invece più interessato al design, la linea M’AMA.ART offre un ventaglio di scelte che vanno dalla carta da parati, alle porcellane, a raffinati oggetti di arredo, tutti realizzati in sinergia con artisti contemporanei. In questo modo il brand esprime costantemente quella sofisticata bellezza che è il tratto distintivo dello stile italiano nel mondo.

La galleria d’arte

Il Café&Bistrot e lo store si trovano all’interno di un palazzo del XIX secolo, tra il quartiere di Prenzlauer Berg, nuovo centro residenziale della città, e il quartiere di Pankow, che negli ultimi anni è diventato il centro di una rete culturale sempre più viva e stimolante.
In questo straordinario viaggio su più livelli che è M’AMA.ART, c’è posto anche per la cosiddetta arte “tout court”.

L’ultimo piano dell’edificio ospita infatti, in uno splendido sottotetto, una prestigiosa galleria, all’interno della quale si tengono mostre di arte contemporanea ed eventi che coinvolgono artisti di fama internazionale. Dopo l’opening, le mostre in programma saranno visitabili solo su appuntamento.

M’AMA.ART si qualifica insomma come uno spazio in cui la bellezza e la qualità si uniscono, rendendo ogni istante una fonte di piaceri speciali e offrendo, nella combinazione tra cibo, design e arte, una formula vincente che non ha precedenti né rivali, a Berlino.

M’AMA.ART, Heynstrasse 33, 13187 Berlino

-articolo sponsorizzato da M’AMA.ART