VIVER SANO FFM – Due parole con i proprietari di Saverio’s Florian
Seconda puntata della nostra rubrica dedicata alla gastronomia italiana a Francoforte e dintorni. Questa volta abbiamo fatto visita a Saverio’s Florian.
Francoforte – L’odore della buona cucina, la passione, la tradizione, l’eccellenza: non c’è modo migliore per descrivere Saverio’s Florian. Nato nel 2005, si trova a Kattenhofweg, 59 in pieno centro.
Il menù, si presenta senza timidezza, per portare ai clienti l’eccellenza della cucina italiana.
A partire dalle ore 12:00, a pranzo e a cena, la scelta è vasta: dai piatti tipici italiani ai quelli più classici rivisitati. Da provare la tartar di salmone con marmellata di peperoncino, i “paccheri alla Saverio” , tonno con cipolle di tropea e naturalmente, i dolci tutti fatti in casa.
Cosa vi differenzia dagli altri ristoranti a Francoforte?
Sarà scontato dirlo, ma i prodotti che abbiamo sono tutti esclusivamente d.o.c. e non ci sono altre possibilità nel nostro campo per essere veramente “unici”, soprattutto all’estero.
Entrambi calabresi, abbiamo notato che a Francoforte la concorrenza è spietata. Voi come vi difendete?
Naturalmente con la nostra professionalità e i segreti del mestiere, per il resto i nostri piatti sono l’esempio di come la tradizione possa essere un punto di forza. In Germania c’è molta concorrenza, ma anche tante persone che si reinventano gastronomi e che poi alla lunga chiudono rapidamente.
Infatti, noi – che siamo arrivati da poco in Germania – torniamo spesso in Italia, e noto con piacere che le vostre specialità sono tutte aggiornate questo a cosa è dovuto?
I nostri chef si aggiornano continuamente, poi trovandoci in una città internazionale dobbiamo assolutamente tenere il pass coi tempi per accontentare i nostri clienti che sono sempre più esigenti.
I vostri orari?
Il nostro servizio a pranzo comincia dalle ore 12:00 per terminare alle 15:00, si chiude un paio di ore nel pomeriggio per poi riaprire a cena fino alle 23:00, chiaramente sempre disponibili: se venite dopo il tempo per uno “spaghetto” si trova sempre!
Il ristorante, è sicuramente uno dei pochi in città a non invidiare nulla ai ristoranti italiani in patria. Prezzi ragionevoli, posizione centrale (fermata Westend) e inoltre, servizio veloce e cordiale, consigliatissimo a chi ogni tanto cerca i sapori e l’atmosfera da noi tanto amata. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito.
Leggi anche:
Marheineke Markthalle: la gastronomia del mondo si trova a Kreuzberg
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!