Parte a Berlino il Visionär Film Festival: “Godless” e “Drum” i primi film in programmazione
Vi avevamo già annunciato l’imminente partenza del Visionär Film Festival, rassegna di cinema indipendente che dal 27 aprile al 1° maggio presenterà i lavori di nove interessantissimi registi emergenti, provenienti da tutto il mondo. I film sono stati selezionati tra i premiati dei festival internazionali più prestigiosi e la location sarà il cinema “Babylon“, sempre disponibile ad ospitare rassegne interessanti e a valorizzare il cinema di qualità.
Il giorno di apertura del festival, vale a dire il 27 aprile, si parte con “Godless” e “Drum”.
In questo contesto la protagonista, Gana, dipendente dalla morfina e afflitta da una vita familiare deprimente, lavora in un ospizio per anziani e conduce una doppia vita. Da un lato infatti deruba i degenti delle loro carte di identità, che poi rivende al mercato nero, dall’altro subisce il risveglio della coscienza quando incontra Yoan, un nuovo paziente che la fa ragionare in modo diverso. Le cose, però, non saranno affatto facili.Informazioni: “Godless”, Ralitza Petrova
Bulgaria/Danimarca/Francia 2016, 99 min.
Lingua: Bulgaro con sottotitoli in inglese
Dove: Babylon Kino
Quando:
27 Aprile, ore 19:30 Kino 1
28 April , ore 22:00 Kino 2
Informazioni:“Drum”, Keywan KarimiFrance/Iran 2016, 95 min.Lingua: Farsi con sottotitoli in inglese
Dove: Babylon Kino
Quando: 27 Aprile, ore 21:45 Kino 1
28 Aprile, ore 20:00 Kino 2
Non ci resta quindi che invitarvi a godere di questi film e di quelli che verranno programmati in seguito e augurarvi una buona visione con il Berlin Visionär Festival.