Giovedì Subdued riapre a Berlino: il brand italiano conquista la Germania e offre un omaggio ai clienti

Subdued

di Arianna Tomaelo

Finalmente Subdued ha una data di riapertura: giovedì 9 marzo alle ore 11.00 il punto vendita di Berlino riaprirà le porte con una nuova collezione tutta da scoprire. Il noto marchio italiano aveva dovuto chiudere improvvisamente il negozio nella capitale tedesca a fine gennaio, a seguito di un incendio che aveva danneggiato seriamente la struttura. Ma il team non si è perso d’animo, e in meno di due mesi ha fatto rinascere il locale.
Subdued nasce a Roma negli anni ’90 da un’idea di Enrico Sconciaforni e Alessandro Orsini, che si pongono come obiettivo la realizzazione di un marchio vivace e creativo, capace di rispecchiare le esigenze delle ragazze tra i 14 e i 20 anni e che allo stesso tempo sia portavoce dell’eleganza e dello stile del Made in Italy.
L’idea è subito un successo: ad oggi si contano 60 punti vendita in Italia, diversi in Europa e addirittura uno store a Santa Monica, in California. In particolare, Subdued ha trovato terreno fertile in Germania, dove, si sa, la moda italiana piace. Qui il suo stile e le sue proposte sembrano infatti essere particolarmente apprezzati: nel 2013 apre il negozio di Berlino, l’anno seguente quello di Monaco, mentre è più recente l’apertura di un punto vendita a Düsseldorf, nel 2016. Ancora, nei prossimi mesi il brand italiano sbarcherà anche a Stoccarda e ad Amburgo.

La riapertura di Berlino è quindi un evento sicuramente importante per la casa italiana, che per l’occasione ha deciso di dare il benvenuto alle clienti con un omaggio. È stata inoltre invitata a presenziare la famosa blogger berlinese Whaelse, che venerdì 10 sarà presente presso il punto vendita.

Cosa troverete? I 400 metri quadri, distribuiti su due livelli, sono stati preparati per accogliere la collezione primavera-estate 2017: zainetti in ecopelle di color pastello, bluse e camicette per tutti i gusti, giacche di jeans dal sapore anni ’90, e molto altro. Sempre in linea con lo stile e l’eleganza Subdued.
Quando avrà luogo tutto questo? Giovedì 9 marzo a partire dalle ore 11.00.
Dove? Subdued e il suo staff vi aspettano al numero 126 di Schloßstraße, nel quartiere di Stegliz.