Afterhours a Francoforte il 19 Aprile: anche “Il Mitte” organizza il concerto

Afterhours a Francoforte

Gli Afterhours sono forse la più famosa band della scena indipendente italiana e di sicuro quella che è riuscita a imporsi anche in ambito mainstream. Reduce dall’uscita di “Folfiri o Folfox” (2016), la formazione guidata da Manuel Agnelli si prepara a varcare i confini nazionali e a suonare su una serie di prestigiosi palchi europei dopo la fine del tour italiano, che partirà il 9 marzo dal Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi) e finirà il 31 marzo al Vox Club di Nonantola (Mo).

A
partire dal 19 aprile 2017, invece, gli Afterhours si esibiranno in sette rinomate venue di Francoforte, Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam, Berlino, Parigi e Barcellona.
Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo la band nella nuova formazione, di cui oggi fanno parte il batterista Fabio Rondanini (Calibro 35) e il chitarrista Stefano Pilia (Massimo Volume), che proprio con la realizzazione di questo ultimo e undicesimo album degli After hanno ufficialmente preso il posto di Giorgio Prette e Giorgio Ciccarelli, usciti dal gruppo nel 2014.
Emozionante e maturo, “Folfiri o Folfox” è un doppio album composto da 18 brani e nasce dall’esperienza della malattia e dal dolore della morte (“Folfiri” e “Folfox” sono due trattamenti chemioterapici al quale il padre di Manuel Agnelli si sottopose prima di morire). Lungi dal naufragare nella rassegnazione, però, questo disco celebra anche la vita e quella consapevolezza che regala alle cose profondità e rende naturale resistere e lottare.
“Ci sono molte cose di cui normalmente non si parla” ha dichiarato Manuel Agnelli a riguardo “una di queste è il cancro. Se ne parla come malattia da combattere con stili di vita ed esami, certo, ma non come esperienza di vita, in prima persona o di un familiare. E ancor meno si parla del dolore di quando la malattia vince e tu ti ritrovi senza qualcuno che era il tuo punto di riferimento. Ma in musica si può fare”. Gli Afterhours lo hanno fatto, declinando un sound rock che da sempre identifica la band e non rinunciando a contaminazioni sperimentali e innesti pop che rendono questo lavoro un’opera piena di bellezza e speranza, nonostante tutto.

Noi de “Il Mitte” ci saremo come sempre, nell’ambito di una collaborazione e promozione che gestiremo insieme agli amici di Radio X Italia e Televideo Italia, il 19 Aprile, presso l’ormai consueto “Das Bett” (Schmidtstraße 12, 60326, Francoforte).

Info e prevendite: [email protected] o direttamente su  www.eventim.de