“Frames of Berlin”, parte il 10 gennaio un nuovo Photo Contest internazionale

Frames of Berlin

Frames of Berlin

Attenzione, fotografi, professionisti e non, memorizzate bene questo nome: “Frames of Berlin“. Martedì verrà infatti lanciato una bellissima iniziativa che vi riguarda e a cui lavoriamo da tempo, in felice partnership con iHeartBerlin, Positive Magazine e altre realtà attive a Berlino in diversi ambiti, ma tutte accomunate dal fatto di riflettere  le mille opportunità che la capitale tedesca offre ai creativi.

frames of berlin 17, macchine fotografiche, analogico, canon 5D
Photo by Maria Silvano

Frames of Berlin è infatti un concorso fotografico internazionale aperto a fotografi professionisti, non professionisti e studenti. Il tema è ispirato a una citazione di Karl Scheffer, che nel 1910 descriveva Berlino come “condannata per sempre a diventare e mai ad essere” (Immerfort zu werden und niemals zu sein).
Ed è esattamente questo il tema con cui dovrete confrontarvi, vale a dire la costante metamorfosi della capitale tedesca, caratterizzata proprio dal fatto di cambiare con prodigiosa e affascinante frenesia.
È una sfida appassionante e soprattutto vi consentirà di far emergere la vostra personale cifra stilistica e la natura unica e originale della vostra creatività.

Photo by Maria Silvano
Photo by Maria Silvano

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario caricare sul sito di FOB un progetto fotografico di 5 immagini. Avrete tempo dal 10 gennaio al 7 febbraio.
I dieci migliori progetti verranno esposti a Berlino, nell’ambito di una mostra a loro dedicata, e riceveranno dal nostro magazine la più ampia visibilità, sia sul sito che sui nostri social.
Un vincitore su tutti, invece, avrà inoltre la possibilità di partecipare al Festival di Fotografia Europea 17 – Fotografia Europea in via Roma, prestigiosa rassegna internazionale che si terrà dal 5 al 7 Maggio 2017 a Reggio Emilia. Il Festival, ricco di eventi, conferenze, proiezioni, workshop, letture portfolio e spettacoli site specific in diverse location della città, è un progetto permanente, legato a un catalogo in costante aggiornamento e supportato da diversi partner pubblici e privati.
La giuria internazionale di Frames of Berlin è composta da fotografi affermati, collezionisti, curatori di mostre, consulenti d’arte, graphic designer e altri affermati addetti ai lavori. Tra loro Grey Hutton, photo editor di VICE Germany.
Potete seguire le evoluzioni del concorso, oltre che sul sito, anche sul facebook ufficiale del progetto.

Restate “sintonizzati”, quindi, ma soprattutto pronti a caricare i vostri progetti e a partecipare a questo concorso che vuole far emergere e far conoscere il vostro talento!