I Calibro 35 in tour in Germania: quattro date e quattro biglietti in palio con il Mitte

© Alberto Mancini
© Alberto Mancini

Bannerino_FrancoforteÈ in partenza il tour che a breve porterà in Germania i Calibro 35, storico gruppo italiano diventato famoso per l’originale reinterpretazione delle colonne sonore dei poliziotteschi anni settanta, ma anche per una produzione originale apprezzatissima sia in Italia che all’estero.

Il combo formato da Enrico Gabrielli (Afterhours, Capossela, P.J.Harvey), Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Eugenio Finardi), Fabio Rondanini (Cristina Donà, Niccolò Fabi) e Luca Cavina (Beatrice Antolini), si esibirà infatti a Francoforte, Colonia, Amburgo e Berlino rispettivamente il 24, il 26 e il 27 ottobre e il 3 novembre.


Leggi anche:
Sta per partire il tour tedesco dei Calibro 35. “Il Mitte” metterà in palio quattro biglietti per i concerti di Berlino e Francoforte


Come media partner del tour Il Mitte metterà in palio quattro biglietti per i concerti di Francoforte e di Berlino.

La fama dei Calibro 35 inizia nel 2007 e si estende prima dall’Italia all’Europa e quindi anche negli Stati Uniti, dove la formazione nata a Milano si esibisce all’HitWeek Festival di Los Angeles e in due prestigiosi club di New York, il Nublu e allo Zebulon, oltre ad essere ospitata dalla KCRW, una delle più importanti trasmissioni di musica live degli Stati Uniti.

Numerosissime le collaborazioni musicali, tra cui citiamo quella con gli Afterhours. La musica dei Calibro 35 passa inoltre sulle BBC e dal 10 luglio 2014 la band realizza le nuove sonorizzazioni e programmi di Radio 1 e del GR1.

L‘album “S.P.A.C.E.“, uscito nel 2015 per l’etichetta Record Kicks, è l’ultimo lavoro discografico in ordine di tempo del progetto ed è ispirato dalle atmosfere musicali dei vecchi film di fantascienza.

Per quanto riguarda Francoforte, l’appuntamento è il 24 ottobre allo Zoom Club, uno dei palchi più noti della scena musicale francofortese.

Il costo del biglietto è di 17,20 ed è acquistabile online su eventim. A breve comunicheremo come partecipare al concorso per vincere i biglietti in palio col Mitte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!