Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: Mauerpark
Torna “Berlin Visions”, la nostra rubrica destinata a disegnatori, illustratori e in generale a chiunque abbia catturato e rielaborato un’immagine di Berlino. Se volete partecipare anche voi, segnalateci le vostre creazioni all’indirizzo articoli@ilmitte.com e noi saremo felici di ospitare il vostro personalissimo scorcio della nostra città preferita. Oggi Daniela Spoto ci porta a Mauerpark, nel distretto di Prenzlauer Berg e proprio al confine con Gesundbrunnen.
Chi non conosce questo celebre luogo, che vede aggregarsi un’umanità colorata, variegata e incredibilmente rappresentativa di un tipico modo di vivere la città di Berlino?
Mauerpark: due schizzi che fissano la spensieratezza dell’estate ormai finita
L’estate è ormai finita e anche quell’afa così insolitamente berlinese, che ha trasformato la capitale tedesca in una città quasi mediterranea fino a settembre inoltrato, è stata spazzata via da un vento freddo e dalle prime, inesorabili, promesse di pioggia.
La nostra Daniela Spoto celebra oggi la fine della bella stagione con due schizzi di Mauerpark: uno che rappresenta alcune persone che spensieratamente ballano in una silent disco, la domenica, e uno che invece ci mostra uno scorcio del celebre parco, dove molti di noi sono stati spesso a rilassarsi, come se l’autunno non dovesse arrivare mai.
Leggi anche:
Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: “Neukölln”
Daniela Spoto nasce a Nuoro nel 1986.
Dopo aver studiato pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari, si trasferisce a Berlino. Lavora tra la capitale tedesca e l’Italia, partecipando a numerose mostre collettive e prendendo parte a vari progetti editoriali. Nel maggio 2015 collabora con la poetessa Uxue Juárez Gaztelu per la realizzazione del libro “Bajo la lengua, bichos”, edito da Stendhal Books.
Nel 2016 esce “Due valigie, 5 anni”, di cui cura sia testi che immagini, realizzato in collaborazione con il Circolo Sardo di Berlino.
Sempre nel 2016 è tra gli illustratori selezionati per “Annual”, a cura di Autori di Immagini.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!