Il Comites mette in palio 1000 euro: bandita la seconda edizione del concorso “Un’opera per l’Italiano dell’anno”
Annuncio importante per la comunitá italiana a Berlino. Il Com.It.Es. Infatti, bandisce la seconda edizione del concorso creativo “Un’opera per l’Italiano dell’anno”. L’annuncio è rivolto ad artisti italiani di arti visive (pittura, scultura, illustrazione e fotografia) che siano al tempo stesso abitanti nel territorio della Circoscrizione di Berlino (Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Alta Sassonia, Turingia).
Possono partecipare solo candidati che abiano compiuto i 18 anni di età. I partecipanti potranno presentare una o due opere inedite, secondo le modalità indicate nel Bando di Concorso pubblicato sul sito del Com.it.Es. Berlino.
Le due opere selezionate come vincitrici potranno essere di due artisti diversi oppure dello stesso artista, riceveranno ognuna un premio di 500 euro e verranno consegnate ai due vincitori 2016 del Premio Com.It.Es. “L’italiano dell’anno”, che oviene assegnato ogni anno a due italiani, una donna e un uomo, che abbiano contribuito in maniera significativa alla promozione ed alla valorizzazione della cultura e dell’identità italiana nel territorio della Circoscrizione di Berlino.
La premiazione si terrá nei primi mesi del prossimo anno e contestualmente il Com.It.Es si riserva di organizzare una mostra, ove sia possibile e in accordo con gli artisti interessati, delle prime dieci opere scelte dalla giuria.
Leggi anche:
Giornata della Memoria: l’emozionante video del Comites Berlino
La scadenza per la presentazione delle opere è Lunedì 15 Ottobre 2016. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Com.it.Es all’indirizzo email: info@comites-berlin.de.
Nel 2015 il vincitore del concorso è stato l’artista ‘artista Fulvio Pinna.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!