Francoforte: la polizia contro i Pokemon GO

Photo by lydia_shiningbrightly©
pokemon photo
Photo by lydia_shiningbrightly©

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Il nuovo gioco legato all’universo dei Pokemon, giocabile nell’immenso scenario che è il mondo reale, in breve tempo è salito alla ribalta delle cronache. Un po’ per il successo immediato e l’idea innovativa di far cercare i mostriciattoli colorati direttamente nelle strade della vostra città, un po’ per i video di gente che travolta dalla passione ludica invade le strade di questa o quella metropoli, piuttosto che musei o memoriali.

Reazione della polizia a Pokemon GO

Francoforte è una città poco smart, tutto sommato, ma non abbastanza poco da rimanere immune da questo fenomeno globale. Così l’altro giorno la polizia è stata allertata perchè tre ragazzi in cerca di un pokemon sono saliti sul tetto del Nordwest-Zentrum. L’intervento delle forze dell’ordine, allerate da un testimone dell’arrampicata dei giovani, ha portato ad una denuncia per hausfriedensbruchs, disturbo della quiete.

Non è però la prima volta che nei dintorni della metropoli sul Meno si verifica un caso simile. Già qualche giorno fa la polizia è stata chiamata perchè un gruppo di persone si aggirava “armato” nei dintorni di Bad Nauheim. Le armi erano però solo i telefonini per giocare.

Insomma, se state giocando, attenti! La polizia è sempre pronta a riportarvi alla dura realtà.

[ale.gra]


La strada delle fiabe

Leggi anche:
Pokemon Go: i club di Berlino in cui trovare i Pokemon

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!