“Italians of Berlin”: aggiungi il tuo volto alla galleria dei nostri ritratti di italiani a Berlino

by Ruben Venturo http://piuomenolab.com/

Sei arrivato a Berlino per sentirti più libero, per studiare, per lavorare, per esprimere la tua creatività, per vivere un’esperienza nuova o semplicemente per caso? Sei uomo, donna, genderfluid o altro ancora? Lavori in gelateria, in una start-up, in un istituto di credito, un un club o non lavori affatto? Sei felice, scontento, irritato o entusiasta di una città che tante persone sognano da lontano?

Il Mitte lancia oggi “Italians of Berlin”, una rubrica interattiva che vuole raccontarvi e parlare del vostro rapporto con una cittá che si trasforma insieme a voi. Mandateci una vostra foto con una breve descrizione di chi siete e cosa fate a Berlino all’indirizzo mail [email protected]. Ogni mese pubblicheremo una selezione dei vostri contributi in un articolo (oltre che in un album su facebook) e magari, se avremo una risposta sufficiente, il progetto potrebbe in futuro anche evolversi in qualcosa di più articolato. A noi piacerebbe. Aiutateci a scrivere la storia di quell’Italia che si è spostata nella capitale tedesca. Siamo ansiosi di conoscervi!

by Ruben Venturo http://piuomenolab.com/
by Ruben Venturo
http://piuomenolab.com/

Marcella, anni 31. È arrivata a Berlino nel 2012 per sfuggire alla piaga italiana dell’eterno tirocinio non retribuito. Attualmente lavora come designer in una nota compagnia berlinese. Di Berlino pensa: “nessuno è tanto pazzo da non trovarne uno più pazzo che lo comprenda” (cit Heinrich Heine)