Domani la parata del Christopher Street Day
Francoforte – Domani, sabato 16 luglio, si terrà come ogni anno la parata del Christopher Street Day, occasione in cui gli esponenti della comunità LGBTQ sfilano per la città.
In tutto e per tutto simile a quello che in Italia viene chiamato Gay Pride, la manifestazione francofortese ha un carattere leggermente diverso perchè più istituzionalizzato e anche perchè l’accettazione degli orientamenti sessuali considerati non-standard è decisamente maggiore che nel Bel Paese.
Nonostante questo gli organizzatori non mancano di sottolineare come nemmeno la Germania sia esente da fenomeni di omofobia e discriminazione, ragione percui questa manifestazione diventa importante. Gli organizzatori hanno scelto come motto “Liebe gegen Rechts“, a sottolineare il pericolo di un crescente populismo di destra anche in Germania.
Inizialmente avevano anche pensato a inscenare una parodia di Hitler ma dopo aver ricevuto critiche hanno preferito rinunciare all’idea e “mantenere la manifestazione pacifica”.
Sono attese tra le mille e le duemila persone e i gruppi organizzati che hanno aderito sono più di venti. L’appuntamento è a Konstablerwache alle 16.
[ale.gra]
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!