L’Arte della Pizza a Berlino: Make Pizza Academy

Make Pizza Academy
By Make Pizza Academy

– Contenuto sponsorizzato da Make Pizza Academy– 

Nel contesto di grande fervore culinario che caratterizza la Berlino di oggi, molti giovani decidono di dedicarsi alla ristorazione. Il lavoro in questo settore fortunatamente non manca e le opportunità di crescita professionale sono molte.

In special modo questa città premia chi riesce a offrire qualcosa di unico, considerato vero e autentico, che richiami il “tipico” e la buona qualità. Un chiaro no all’improvvisazione senza né capo né coda e un “assolutamente sì” alla creatività supportata dalla passione e dalla professionalità

Da qui nasce la necessità anche per il pizzaiolo stesso di formarsi per venire incontro alle richieste del mercato attuale e, perché no, anche per conoscenza e soddisfazione personale.

By Make Pizza Academy

Anche se sembra così scontata, la pizza non lo è. “Perché un impasto a lunga lievitazione è più digeribile? Perché non basta buttare tutti e 4 gli ingredienti assieme nell’impastatrice? Che differenza c’è tra una farina e l’altra?”

Le risposte a queste e a molte altre domande che fanno la differenza quando si vuole offrire un prodotto buono e di qualità, vengono date all’interno dei corsi di pizza di Make Pizza Academy.

Uno degli insegnanti di Berlino, Gianluca Simonato, è l’esempio più evidente di come si può fare carriera nel mondo della pizza, quando con umiltà e conoscenza tecnica ci si mette con le mani in pasta.


Gianluca Simonato. By Make Pizza Academy
Leggi anche:
La pizza è un’arte che si può insegnare, anche a Berlino. L’esperienza di Make Pizza Academy

 


I corsi

I Corsi Professionalizzanti si svolgono per 4 ore al giorno, 5 giorni a settimana, per 2 settimane. Ciò significa un totale di 40 ore di corso intensivo dove lo studente impara tutte le basi pratiche e teoriche per diventare un pizzaiolo professionista.

Questa fantastica accademia della pizza offre un diploma certificato valido a livello internazionale. La certificazione viene rinnovata ogni anno dopo un audit da parte di una società esterna indipendente al fine di garantire la qualità del metodo di insegnamento.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Make Pizza Academy e segui la relativa pagina Facebook.

Make Pizza Academy
By Make Pizza Academy