Un’incontro con Nando dalla Chiesa a Francoforte

Zugspitze montagna
Lo Zugspitze, il monte più alto della Germania
nando dalla chiesa photo
Photo by unipavia©

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Un importante appuntamento organizzato da Italia Altrove e.V. con il patrocinio del Consolato Italiano di Francoforte si terrà il prossimo 10 giugno proprio nella metropoli sul Meno. Si svolgerà un incontro dedicato allo scottante tema della mafia con il docente universitario, sociologo, scrittore e politico, Nando dalla Chiesa .

Il curriculum di dalla Chiesa testimonia ampiamente il suo impegno nella lotta contro la mafia e non solo vanta una storia personale in quanto figlio del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982.

Tra le sue numerose attività infatti è il fondatore all’università di Milano della maggiore scuola accademica dedicata alla criminalità organizzata. Il centro coniuga i saperi sociologici, giuridici, mediatici e forma specialisti in grado di operare per il contrasto alle mafie nei più diversi contesti internazionali.

In quanto esperto di mafia, durante l’incontro spiegherà e analizzerà il fenomeno mafioso. Indagandone lo sviluppo e l’attualità. Durante la sera verranno proiettati spezzoni di film come “Il padrino” e “La mafia uccide solo d’estate.

Insomma, un altro evento interessante realizzato dagli amici di Italia Altrove. Non solo un’occasione per incontrare la comunità italia, ma anche per imparare di più sulla mafia.

L’ appuntamento è alla Garden Tower, Neue Mainzer Strasse 46-50, alle ore 19:00.

Ingresso è di 10 €, mentre è gratuito per studenti e i soci di Italia Altrove. Per riservare un posto è necessario registrarsi qui o inviare una email a: [email protected]

[ale.gra]


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Nando Dalla Chiesa sarà a Berlino per un ciclo di incontri, dal 28 giugno al 7 luglio

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!