Eatalian Food Week Berlin: la vera cucina italiana a Berlino

Il grillo parlante

21X10fronte

Tutto pronto per la seconda edizione di Eatalian Food Week Berlin, il grande evento che dal 13 al 19 giugno 2016 promuoverà la cucina italiana di alta qualità a Berlino e di cui Il Mitte è media partner ufficiale.
Per sette giorni una selezione di ristoranti, osterie, bistrot di alto livello e guidati da staff italiano, proporranno un menu speciale da 20 euro totali a persona: il menu includerà 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce) ed un bicchiere di vino. Gli chef di alcuni fra i più interessanti locali italiani della città, spaziando su tutta l’area urbana, da Neukölln sino a Charlottenburg, presenteranno il particolare menu di tre portate, esclusivamente pensato per l’Eatalian Food Week Berlin, un’occasione unica per assaporare il piacere del vero cibo italiano a Berlino. Per partecipare, basta prenotare un tavolo telefonicamente, via mail o tramite l’apposito sistema di prenotazione online, presso il ristorante prescelto, presentandosi come aderenti all’iniziativa Eatalian Food Week. Sarà, inoltre, possibile recarsi direttamente nel locale desiderato e, previa disponibilità di tavoli, comunicare la volontà di partecipare all’evento. Potete consultare qui la lista completa dei locali selezionati, con tutti i contatti e i differenti menu proposti da ognuno dei ristoranti partecipanti.

Bottega nr.6
Bottega nr.6

I piatti percorreranno sia le tradizioni regionali della cucina italiana che soluzioni moderne e innovative, messe a punto dagli chef in un connubio dal quale emergerà l’eccellenza della ristorazione italiana a Berlino in tutti i suoi straordinari e differenti aspetti. Eatalian Food Week Berlin, di cui Il Mitte è media partner ufficiale, sarà un’occasione unica per addentrarsi alla scoperta di piatti preparati con passione ed utilizzando solo ingredienti di alta qualità, spesso importati direttamente dell’Italia e di produzione biologica ed organica. Tutti i locali aderenti ad Eatalian Food Week utilizzano, per la preparazione dei piatti, ingredienti la cui provenienza è trasparente e rintracciabile. Il principio guida di Eatalian Food Week è infatti quello di proporre il meglio della cucina italiana a Berlino secondo un criterio alimentare che soddisfi i requisiti di bontà, igiene ed etica.


Leggi anche:
Eatalian Food Week Berlin: in palio due cene gratuite

 


 

Nelle prossime settimane Il Mitte metterà in palio una cena per due persone ad Eatalian Food Week Berlin presso uno dei ristoranti partecipanti, dunque restate sintonizzati!

Il grillo parlante
Il grillo parlante

Eatalian Food Week Berlin
Dal 13 al 19 giugno 2016.
16 ristoranti. 1 menu fisso. 3 portate ed 1 bicchiere di vino. Prezzo fisso a 20 euro. Un viaggio nel piacere dell’autentica cucina italiana a Berlino.

Evento Facebook

Organizzatore: MADE Communications
Partners: Il Mitte, Quandoo, Exberliner, Azienda di Soggiorno di Merano, Berlin Ick Liebe Dir, BerlinLovesYou, Nomyblog.

Cantina Sociale
Cantina Sociale
Neontoaster
Neontoaster

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!