Il festival della cultura africana a Francoforte

afrikanisches kulturfest

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Questo fine settimana, dal 18 al 19 giugno, si terrà l’undicesima edizione dell’Afrikanisches Kulturfest, il festival della cultura africana.

Come l’anno precedente si svolgerà al Rebstock Park nell’ovest della città. Per due giorni si alterneranno sul palco numerosi artisti provenienti dal continente nero che porteranno la loro arte al pubblico francofortese.

Ma il festival non significa solo intrattenimento. Ad accompagnare i concerti e gli spettacoli infatti saranno diverse attività. Come ogni anno tornerà anche il bazar con arte e cibo africano e poi il Kinderprogramm con attività specifiche dedicate ai bambini.


Leggi anche:
Francoforte: il tribunale difende una donna trans dal “misgendering”

Vi sarà inoltre uno spazio dedicato ai dibattiti legati all’attualità. Quest’anno ad attirare l’attenzione non poteva che essere il tema delle migrazioni e dei rifugiati.

Il programma è disponibile sul sito della manifestazione. Il festival giunto alla sua undicesima edizione è ormai un appuntamento fisso dell’estate francofortese e un’occasione per avere un assaggio delle culture provenienti da quello che un tempo è stato il terreno prediletto del colonialismo europeo.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!