Voli low-cost da Francoforte, Fraport è d’accordo

Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Partire o arrivare nella metropoli sul Meno in aereo non è impresa difficile. L’aeroporto di Francoforte è uno dei più grandi d’Europa, da qui si può praticamente volare ovunque nel mondo. Se però volete volare economico l’impresa diventa un po’ più ardua. Ma presto le cose potrebbero cambiare con dei voli low-cost.

Per chi vola a basso costo per ora la scelta ricade sul celeberrimo aeroporto di Frankfurt Hahn dove le compagnie low-cost hanno fissato il loro hub francofortese. Un aeroporto che dire scomodo è dire poco. A circa due ore di autobus dalla città, la struttura è praticamente più vicina al Lussemburgo che a Mainhattan.

Attualmente l’unica compagnia low-cost a volare su Francoforte è Vueling, controllata da British Airways e da giugno dovrebbe arrivare WOW, low-cost islandese con voli anche per l’America. L’amministratore delegato Stefan Schulte ha però alimentato le speranze di quanti vorrebbero finalmente vedere anche Easyjet e Ryanair collegare Francoforte con l’Italia. In un intervista ha infatti affermato che in futuro le compagnie a basso costo gioceranno un ruolo maggiore nello sviluppo dell’aeroporto.

Il problema fino ad ora sono i costi che gli operatori devono sostenere per poter ottenere il diritto a operare su Francoforte. Su questo fronte però, riporta il Frankfurter Rundschau, non sembra che Fraport sia disposta a trattare. Sembra invece che le agevolazioni riguarderanno altri fattori.

Ad ogni modo, la presenza di compagnie low-cost sarebbe sicuramente un investimento positivo per Fraport, offrendo tassi di crescita per quanto riguarda l’aumento di passeggeri superiori a quelli del 2-3 per cento previsti attualmente. La speranza è di poter presto fare a meno di quelle due ore di pullman per arrivare a Hahn.

[ale.gra]


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Riduzione dei voli Easyjet da Berlino: la low-cost taglia un terzo degli aerei al BER

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.