Sven va in pensione: ma solo per una notte
Si chiama Ostgut Ton team e gestisce la comunicazione del più grande club techno al mondo: il Berghain. Da anni ormai, lo fa bene o forse anche meglio.
Un esempio? La sua ultima trovata è “KLUBNACHT II: Killing Sven for one night”.
Prendete carta e penna, o meglio: mettetevi a portata di CTRL+C e CTRL+V e segnatevi la data, perché si tratta di un evento storico, ve l’assicuriamo.
Il 17 Aprile 2016, come da claim – for one night, just for one night – Sven ed il suo team non saranno all’ingresso del più grande club techno del mondo a gestire flussi e maree antropologiche in fila.
Ma la notizia non è questa.
La notizia è che, al posto del più temuto selezionatore del mondo e della sua squadra, ci sarà l’ex sindaco della capitale tedesca: Klaus Wowereit. A coadiuvarlo, alcuni elementi della giunta comunale ai tempi del suo mandato.
Ecco: prendi una cosa del genere, mettila in una qualsiasi altra città, e avrai scritto il plot di un nuovo film di fantascienza.
Fai la stessa cosa a Berlino e, dopo i primi cinque minuti di spiazzamento, tutto sembrerà normale. Già: forse perché è cosa nota l’amicizia tra l’ex primo cittadino berlinese e il buttafuori più celebre del secolo, o forse perché è cosa ancor più nota il fatto che in questa città è tutto davvero possibile.
Per cui, insomma: quando i vostri amici vi chiederanno come mai sempre più gente decide di venire qui, adesso sapete bene cosa rispondere.
Leggi anche:
Francoforte, in primavera apre il Museo di Musica Elettronica Moderna: con Sven Väth, Tobias Rehberger e Andreas Gursky
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!