Calibro 35 in concerto a Francoforte

Calibro 35

Sarà ancora una volta la musica ad essere protagonista venerdi 18 Marzo all’Orange Peel con i Calibro 35. Inspirati da grandi compositori come Ennio Morricone ma anche altri, la band milanese che tutto il mondo invidia all’ Italia, sarà ospite a Francoforte per la seconda volta.

Dopo cinque dischi dedicati ad investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i Calibro35 ci trasportano nello spazio. S.P.A.C.E, il quinto album della band, è stato registrato a Londra su nastro e contiene otto tracce realizzate esattamente come se si sarebbe fatto nel 1966: tutti i musicisti nella stessa stanza con i propri strumenti e amplificatori, senza cuffie, con il suono che si espande nell’aria e diventa elemento fondamentale delle registrazioni.

Il concetto spaziale permette alla band di avvicinarsi al mondo dei synth, con le infinite possibilità timbriche del prog rock anni 70′ di cui i Calibro sono considerati i pochi discendenti, sotto la meticolosa regia di Tommaso Colliva (Muse, Afterhours).

Insomma pura fantascienza per chi li ha già conosciuti o per chi volesse ancora intraprendere questo viaggio nello Spazio immaginario, affiancato da una piccola installazione Luci in occasione della Luminale, troverete la giusta colonna sonora.

Evento organizzato da Interkollektiv con la collaborazione di Radio X Italia. Il costo del biglieto è di euro 12,90 in prevendita o 15,90 alla cassa.

[I.Ko]

– Apertura porte h 20.30

– Support Band “Kitzune kollektiv”

– Start Live Calibro35 h 23.00


Zugspitze montagna

Leggi anche:
I Calibro 35 in tour in Germania: quattro date e quattro biglietti in palio con il Mitte

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!