Anonimi Immigrati United. Incontri al LabettoLab di Neukölln

speed-date photo, LabettoLab
Photo by linh.m.do

Giovedì 17 marzo, alle ore 19.00, al LabettoLab in Okerstrasse 43 (U8 Leinestrasse), si terrà una serata all’insegna della socialità e del gioco. L’intento è quello di riflettere insieme sul tema della migrazione al giorno d’oggi, usando l’ironia per mettere in contatto berlinesi vecchi e nuovi.

Obbiettivo incontro LabettoLab

Il piano della serata prevede incontri lampo a due a due sul modello dello speed-dating, ma incentrati sulle tematiche della migrazione e della ricerca del lavoro e della casa, intervallati da stuzzichini golosi preparati dal team del locale. Si parlerà di problemi pratici, burocrazie difficili da seguire, ma anche di desideri e sogni, realizzati e da realizzare. Seguirà un dibattito conclusivo in cui confluiranno tutte le idee e le questioni sollevate nella parte precedente.

L’evento è coordinato dalla sociologa Stefania Animento, che sta conducendo una ricerca sul recente fenomeno migratorio che coinvolge tanti giovani sudeuropei a Berlino, amplificato dalla crisi economica del 2008. È possibile partecipare alla ricerca cliccando qui.

Giovedì 17 marzo, ore 19.00
Anonimi Immigrati United
LabettoLab, Okerstrasse 43 (U8 Leinestrasse)

Photo by linh.m.do


Zugspitze montagna

Leggi anche:
RBL Berlin, la radio no profit italo-berlinese, lancia un Crowdfunding

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!