“A che punto siamo?”, storia della condizione femminile in un incontro organizzato dal Coordinamento Donne di Francoforte
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, segnaliamo un’iniziativa organizzata dal Coordinamento Donne Italiane di Francoforte in collaborazione con Rete Donne e con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Francoforte.
Si intitola “A che punto siamo? Ovvero la parità imperfetta” e sarà un incontro dedicato a fare il punto sulla condizione della donna in riferimento alla legislazione italiana. Il dibattito prenderà spunto dalla proiezione di un intervento di Dacia Maraini sulla violenza contro le donne e dalla lettura di alcuni passi tratti dal libro Stai zitta e va’ in cucina di Filippo Maria Battaglia. Si ripercorrerà quindi la storia della condizione femminile nella legislazione e nella società italiana per fare il punto sulla situazione attuale.
Interverranno Liana Novelli, storica e Enrica Mazza-Teubner, giurista. A moderare invece sarà Antonella Rossi.
L’appuntamento è per l’8 marzo alleore 19 nella sala eventi dell’ Enit, in Barckhausstrasse 10. I posti sono limitati e gli organizzatori pregano quindi chiunque fosse interessato di comunicare la partecipazione entro il 4 marzo per email.
[ale.gra]
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!