Wi-Fi nei locali, qualcosa si muove anche a Francoforte

wifiBannerino_FrancoforteFrancoforte – A differenza di altre grandi città a cui Francoforte piace paragonarsi, i bar e i ristoranti qui spesso non offrono nessun servizio wi-fi. A Parigi o Berlino si trova pressochè ovunque, persino nei kebabbari, nella metropoli sul Meno gli avventori spesso si devono accontentare.
Il gruppo Bitburger, produttore dell’omonima birra e di differenti altri marchi, ha però deciso di lanciare, proprio qui a Francoforte un progetto pilota che si muove proprio in questa direzione. L’azienda fornirà così un servizio di wi-fi gratuito ad alcuni locali che serviranno una birra del gruppo. Una notizia positiva per i clienti, soprattutto qui a Francoforte, dove inspiegabilmente molti bar ancora non offrono questo servizio.
La fase di test riguarderà una dozzina  di locali tra Francoforte e Trier a partire da marzo. Il servizio funzionerà in due modi. I clienti potranno scegliere se navigare un’ora gratuitamente senza bisogno di registrazioni, oppure più ore, sempre gratuitamente, ma solo dopo aver fornito alcuni dati.

L’esperimento durerà qualche mese e se andrà a buon fine, Bitburger deciderà come estenderlo al resto della Germania.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!