Ottone Pesante in concerto a Francoforte

ottone pesanteIl collettivo IKO è lieto di presentare la prima data estera del gruppo Heavy Brass Metal “Ottone Pesante, formato da Paolo Raineri, Francesco Bucci e Simone Cavina.

L’ottone è una lega di metalli, in questo caso si tratta dei tre strumenti della band, tromba, trombone e batteria, i cui suoni si fondono tra di loro per creare un ritmo graffiante e coinvolgente. Un’unione di strumenti inusuale che vuole uscire fuori dagli schemi per mostrare un nuovo modo di fare musica, il tutto accompagnato da una tecnica di alto livello.

“La loro iconografia è tutta attrezzi e martelli, il video (bellissimo) di “Grindstone” ricorda un po’ concettualmente la propaganda sovietica del lavoro, una specie di “realismo socialista moderno” in cui i musicisti sono operai che tramite il lavoro realizzano la loro opera musicale” così si legge in un’intervista alla band su Rock.it.

I tre vantano nel loro curriculum numerose aperture di concerti e le collaborazioni con Calibro 35, Esecutori di metalli su carta e Baustelle, nonché la produzione di B.R.ASS., SoloMacello e Tommaso Colliva.

La prima tappa del “Cranio Tour” sarà a Francoforte sul Meno, con due serate di concerti. La prima al locale HORST, in zona Gallus, Venerdì 5 Febbraio dalle ore 21. La seconda presso l’ ex-carcere Klapperfeld, vicino alla centralissima Konstablerwache, che offrirà la sua suggestiva location per la serata di Sabato 6 Febbraio, nuovamente alle ore 21.

Il gruppo proseguirà il suo tour con una tappa a Feldkrich, in Austria, per tornare poi in Italia e completare il tour con le date di Senigallia e Piacenza. Una imperdibile opportunità per ascoltare musica italiana di altissimo livello.

Vi aspettiamo numerosi!

Qui e qui i due eventi.

[Sara.co (IKO)]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!