Badeschiff in breve, una cartolina da Treptow

de-0714-350907-0-back
© Resident Advisor flyer

– Cioè davvero c’è una piscina dentro il fiume?
– Sì.
– Ma in che senso?
– È poggiata, come fosse una zattera che galleggia sull’acqua. E d’inverno diventa una sauna.
– No, vabbè, ma che figata…
– Peccato però che è sempre molto affollata e che la gente lì è un po’ shiki miki.
– Shiki che?
Schiki miki. Alias fighetto, hipsteronzo…
– Tipo te insomma?
– Ahahaahh. No. Peggio. Però il posto è bello, proprio bello. In questi giorni ci fanno i mercatini. Con il glühwein e tante altre menate. Ma, ti assicuro, quando scendi sulle chiatte e hai il fiume lì a un metro, languido…
– Che?
– Eh niente, per un attimo ti si stringe la gola per la forza dell’emozione. La città è ai tuoi piedi e non capisci più nulla. Vastamente, apri gli occhi e basta. Ti ricordi perché sei ancora qua.
– Mi ci porterai allora un giorno?
– Certo.
– E quando?
– Quando sarà il momento di stare a mollo a pancia all’aria e il cielo tornerà a essere un po’ meno melodrammatico di così.
– Insomma, c’è ancora tempo…
– Già.

  • Naviga la mappa per foto e per localizzare il luogo che ha ispirato la cartolina

☟⬇⬇↓☟

*Questo post è stato pubblicato originariamente su Povera Ma Sexy – Postkarten aus Berlin, un progetto di Nora Cavaccini. Segui il progetto su Facebook.

Povera Ma Sexy – Postkarten aus Berlin è un “viaggio” fisico e letterario a Berlino. Un percorso che nasce dall’esperienza personale di chi scrive ma che, al tempo stesso, può rappresentare una via alternativa per scoprire la città. Per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, ne subiscono il fascino. Berlinesi e non.

Ogni post è costituito da un breve un racconto. A ogni racconto è associata una mappa. Qui, cliccando sugli indicatori, comparirà una descrizione. Si tratta di informazioni “turistiche” che non mirano ad essere esaustive ma a collocare meglio il racconto nei luoghi che lo hanno ispirato.