Taxi più cari in arrivo

Foto © Betsy Weber / Flickr/ CC BY 2.0
Foto © Betsy Weber / Flickr/ CC BY 2.0
Foto © Betsy Weber / Flickr/ CC BY 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Presto i taxi francofortesi aumenteranno la loro tariffa base considerevolmente. Se prima la tariffa base ammontava a euro 2.80 euro per il giorno e a 3.20 per la notte, presto si passerà ad una tarriffa unica di 3 euro e 50.

Un aumento considerevole che, secondo le compagnie, sarebbe da imputare all’introduzione del salario minimo all’inizio di quest’anno. Secondo la nuova legge infatti gli stipendi non possono essere inferiori agli 8 euro e 50 l’ora (fatto salvo per alcune eccezioni).

Attualmente un tassista guadagna intorno ai 5.50 euro all’ora, quindi ben al di sotto dei limiti di legge. Gli aumenti di stipendi ricadranno quindi sui consumatori, ai quali, proprio qualche giorno fa è stato annunciato il ritiro di Uber dal mercato cittadino.

La app che infatti ha causato tante polemiche e contrasti proprio con i tassisti, ha deciso di ritirare il suo servizio da Francoforte, rimandando ad un futuro indefinito il suo possibile ritorno.

A Francoforte così si configura una situazione in cui i taxi diventano più cari e l’ipotetica alternativa più economica rinuncia a investire, probabilmente non vi potrebbe esserci esito peggiore per i clienti.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!