Le Balene Possono Volare presenta il workshop che fa ridere

12295889895_e3b12ce501_o
© Wikimedia

Le Balene stanno volando, nel vero senso della parola.

Stiamo parlando de Le Balene Possono Volare, progetto di Laboratori Creativi a Berlino, nato nel 2013 con il primo workshop di Scrittura Creativa per italiani. Fu una grossa novità a Berlino. Da quell’esperienza le Balene sono cresciute molto. Al di là del gioco di parole, le attività presentate ad oggi, sono tante, uniche, con un occhio di riguardo alla cultura e alla creatività. Mentre si aspetta con trepidazione l’apertura del Wale Café, che fungerà da sede de Le Balene Possono Volare, da Cafè Letterario e da libreria italo-tedesca, è partita la stagione dei laboratori e degli eventi. Le novità sono tante, tra cui un nuovo laboratorio legato alla narrativa: IL WORKSHOP DI SCRITTURA UMORISTICA, condotto da Pietro Pseudonimo, una tra le firme più importanti de Il Mitte.

Il Workshop di Scrittura Umoristica è indirizzato a coloro che vogliono apprendere le basi teoriche e tecniche della scrittura umoristica; a chi desidera testare o affinare le proprie pregresse attitudini in materia; a chi, infine, è curioso di approfondire il valore terapeutico della narrativa di genere attraverso esercitazioni pratiche. Il costo d’iscrizione è di 70 euro mensili e l’inizio è previsto per martedì 3 novembre 2015.

scrittura umoristica
© Le Balene Possono Volare

Allo stesso modo sono in partenza anche i LABORATORI DI SCRITTURA CREATIVA condotti da Mattia Grigolo, Direttore de Il Mitte, che ormai da tre anni garantisce tre livelli – Base, Avanzato, Esercizi di Scrittura. I laboratori Base e Avanzato sono indirizzati a coloro che desiderano approcciare alla scrittura e alla narrativa, mentre il livello di Esercizi di Scrittura prevede una conoscenza della letteratura creativa leggermente più approfondita Il metodo d’insegnamento utilizzato da Mattia Grigolo si avvale di lezioni dinamiche e non frontali, in cui ogni partecipante è invitato a condividere le proprie esperienze di scrittura, sapendo che verranno accolti in un ambiente protetto.

I Laboratori di scrittura cominceranno il giorno lunedì 2 novembre 2015. La quota d’iscrizione è di 70 euro mensili.

Per avere maggiori informazioni sui programmi e calendari completi vi invitiamo a scrivere a [email protected] 

Pagina Faceboook Le Balene Possono Volare