A caccia di tesori nei parchi di Berlino

Photo by Anke L
children treptower park photo
Photo by Anke L

Si chiama Bocconcini di Cultura ed è un’associazione onlus rivolta a bambini e ragazzi che sostiene, supporta e sviluppa il mantenimento della lingua e della cultura italiana a Berlino.

Sono molte le attività che la vedono impegnata durante tutto l’anno; tra eventi, spettacoli teatrali, visite guidate, incontri e conferenze bilingue. Insomma, da diversi anni Bocconcini di Cultura si occupa di aiutare la nostra lingua e la nostra cultura.

Tra le tante iniziative, vogliamo parlare di una in particolare, rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, che prende il nome di “A caccia di tesori nei parchi di Berlino”.

I bambini partecipanti accompagnati da due operatori qualificati, collaboratori dell’associazione, saranno coinvolti in una caccia al tesoro tramite tablets: seguendo le coordinate GPS scopriranno alcuni “tesori” visitando cinque grandi parchi berlinesi. Il programma sarà offerto in tedesco, ma gli operatori sono italiani, quindi si premuneranno di aiuterare i bambini.

IMG_20141027_135353-sito
© Bocconcini di Cultura

Una buona iniziativa per chi passerà l’estate a Berlino. Il primo appuntamento con il primo gruppo lunedì 17 e si protrarrà fino al 21 agosto.

Per qualsiasi informazioni si può contattare Bocconcini di Cultura direttamente all’indirizzo e mail [email protected]