Sommerwerft, teatro e musica indipendenti sulle rive del Meno

Foto da FB.
Foto da FB.
Foto da FB.

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Puntuale come sempre anche quest’anno sta per cominciare il Sommerwerft. Giunto alla sua quattordicesima edizione, organizzato dalla Protagon e. V., il festival teatrale indipendente avrà luogo dal 17 luglio fino al 2 agosto.

Per più di due settimane lungo le rive del Meno a Ostend, praticamente sotto la BCE, si avrà la possibilità di assistere a spettacoli indipendenti e gratuiti. L’offerta spazia dal teatro alla musica, dalla danza alla performance artistica.

Ad esibirsi oltre cento artisti locali e internazionali. Il programma è consultabile sul sito della manifestazione.

Il Sommerwerft apre tutti i giorni dal pomeriggio in poi e non mancheranno anche diversi bar senza dimenticare il flohmarkt domenicale.

Come gli altri anni, immaginiamo che l’unica nota negativa ricadrà sul vicinato. Il ricco complesso residenziale che sorge proprio dietro alla location prescelta per il Sommerwerft purtroppo, come ogni anno, non gradisce nè espressioni artistiche nè, tantomeno, slanci vitali come gli applausi dopo le esibizioni. Il che costringe a volte gli spettacoli a svolgersi in un grottesco silenzio. Speriamo quest’anno siano diventati più tolleranti.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!