Il Bizim Bakkal di Kreuzberg è salvo
Il Bizim Bakkal non chiuderà.
Almeno così sembra. Una buona notizia per Kreuzberg. Il noto fruttivendolo a conduzione familiare del “Bizim Kiez” sito nella Wranglerstrasse 77, aperto da 28 anni e luogo d’incontro per tutti quelli che si considerano “del quartiere” aveva scatenato, a causa della minaccia/ordine di chiusura ai suoi danni, una vera e propria rivolta da parte di moltissimi cittadini affezionati. Si possono ripercorrere le fasi salienti direttamente dal sito ufficiale del Bizim Kiez.
Il proprietario di casa ha ritirato la denuncia ieri e il portavoce del distretto Friedrichshain-Kreuzberg, Sascha Langenbach, ha confermato immediatamente dopo. Il Bizim Bakkal avrebbe dovuto chiudere entro settembre, termine dopo il quale la proprietà si sarebbe mossa per rivendere gli appartamenti.
Una piccola, ma grande vittoria, nella battaglia che da tempo i commercianti di Berlino combattono contro la sempre più frequente chiusura di esercizi commerciali, tra i quali i più colpiti sono club e bar.
Il proprietario del Bizim Bakkal, Ahmet Caliskan, è felice per il suo successo, ma resta cauto perché non c’è ancora nulla di scritto nero su bianco riguardo l’annullamento.
Fonte: Berliner Zeitung