E’ tempo di cinema all’aperto a Berlino, come ogni anno in questo periodo, sbocciano, nei parchi e in città, decine e decine di schermi. Già da qualche giorno le programmazioni sono avviate e i botteghini staccano biglietti senza sosta.
Quest’anno, però, c’è una novità interessantissima e si chiama Whirlpool Cinema; fondamentalmente è un cinema all’aperto in piscina. Immaginatevi una piscina da 22 metri per 10 di larghezza, immaginatevi circa 30 vasche idromassaggio riempite con acqua a 40°. Immaginatevi palme e bambù, amache, altalene ed immaginatevi anche la sabbia. Poi, in ultimo, pensate ad un “Airscreen” a bordo vasca che, letteralmente, è uno maxi schermo gonfiabile. Ora immaginatevi la situazione.
Insomma, primo film proiettato in programma per oggi. Il Whirlpool Cinema inaugurerà con la commedia Quasi Amici, segue domani l’intoccabile cult Pulp Fiction, giovedì il thriller Inception e venerdì Hot Tube – Time Machine.
Chiaramente, ci sono sconti per le comitive e per i gruppi di amici che desiderano prenotare la visione del film all’interno di una vasca idromassaggio.